Carlo2
Well-known member
- Professione
- Lib. prof.
- Anni esperienza
- 2-5
- Regione
- Calabria
- CAD/BIM
- Autocad
- Soft. strutture
- IperSpace
dovrei fare la verifica di alcuni giunti di strutture in acciaio, niente di particolare ma ci sono giunti colonna-plinto, giunti flangiati e giunti testa a testa....qualche suggerimento su un software che mi permetta di fare queste verifiche senza svenarmi troppo dal punto di vista economico e che mi permetta di personalizzare i giunti con piatti di rinforzo, bulloni ecc...?
ho trovato alcuni programmi gratuiti come CoP2 ma che non permettono di fare alcune cose che mi servono, ho trovato anche molti fogli di calcoli che ugualmente non permettono di fare alcune personalizzazioni per me necessarie... poi ho trovato idea statica ma parla di abbonamenti mensili a partire da 250 € licenze permanenti a partire da 2590 € e poi non so nemmeno se può fare al mio caso
qualche suggerimento?
grazie
ho trovato alcuni programmi gratuiti come CoP2 ma che non permettono di fare alcune cose che mi servono, ho trovato anche molti fogli di calcoli che ugualmente non permettono di fare alcune personalizzazioni per me necessarie... poi ho trovato idea statica ma parla di abbonamenti mensili a partire da 250 € licenze permanenti a partire da 2590 € e poi non so nemmeno se può fare al mio caso
qualche suggerimento?
grazie