Consiglio software gestionale per studio tecnico

Orlando

Active member
Professione
  1. Lib. prof.
Anni esperienza
2-5
Regione
  1. Lazio
CAD/BIM
  1. Autocad
  2. Edificius
Soft. strutture
  1. Pro_sap
  2. SAP2000
  3. Altro Sw
Ciao a tutti,

come da titolo, vorrei chiedere se qualcuno può darmi un consiglio su quale strumento usare per:

- annotare tutte le commesse ricevute, con i dati del cliente
- tenere traccia del preventivo e dell'eventuale incasso
- tenere traccia delle ore spese su una singola commessa

Anche un excel va bene, lavoro da solo e non credo mi serva qualcosa di complicato.

Grazie mille in anticipo!

Orlando

Credo che un foglio excel con le celle aventi i dati da te richiesti possa andar bene.
I Software gestionali credo vadano bene per studi con piu' operatori. Da solo penso che un excel vada piu' che bene... l'importante e' avere la premura di usarlo ed adattarlo col tempo alle tue esigenze

Credo che un foglio excel con le celle aventi i dati da te richiesti possa andar bene.
I Software gestionali credo vadano bene per studi con piu' operatori. Da solo penso che un excel vada piu' che bene... l'importante e' avere la premura di usarlo ed adattarlo col tempo alle tue esigenze

Grazie mille!!
Volevo provare qualcosa di leggermente più sofisticato, tipo con bottoni "aggiungi cliente", "aggiungi pagamento", fuzioni di questo tipo. Però vedo se riesco a strtturarne uno io migliore di quello che ho magari.
Grazie ancora!

Se volessimo studiarlo assieme ben volentieri... anch' io sono da solo e mi servirebbe un file di gestione studio per quelle poche (a mio rammarico) commesse che mi ritrovo

Se volessimo studiarlo assieme ben volentieri... anch' io sono da solo e mi servirebbe un file di gestione studio per quelle poche (a mio rammarico) commesse che mi ritrovo
Ciao,
Ti ho scritto un messaggio diretto!

nella sezione software di questo sito c'è qualcosa
http://www.daddio.it/
però non è totalmente gratuito

I pulsanti possono essere aggiunti anche con Excel (Abilitando la sezione Sviluppo e salvando il file come xlsm)