Io ho alcune licenze ed altri li ho utilizzati, Prosap può essere una buona scelta, ottimo rapporto prezzo/prestazioni, tanti video fatti bene per imparare ad usarlo, poi appunto ha una versione e-time da usare di sera-notte e weekend, anche per scopi professionali, per poterlo provare a fondo, prima di acquistarlo.
Attualmente mi sto cimentando con Iperspace BIM, mi ci trovo bene, puoi testarlo a fondo anche in versione PE personal edition (non per scopi professionali, ma funzionante al 100% a parte la stampa), oppure - meglio - in abbonamento, senza vincoli di durata, guida fatta bene, video interessanti, ma non tanti, programma versatile, modella ed analizza tutte le tecnologie (c.a.,muratura, legno, xlam, PEDA...), penso di prendere la versione licenziata, per adesso uso l'abbonamento...
Travilog ottima impostazione, molto ordinata e chiara, ma mi sta dando problemi di blocchi frequenti e tempi bibblici di calcolo... potrebbe essere solo un problema del mio PC, ho provato in tutti i modi, ma per adesso l'ho accantonato, ci studierò più avanti, magari qualche impostazione del mio sistema operativo, l'ho provato su due PC dell'ufficio, stessi problemi... peccato perché il sw è fatto molto bene, ottima anche la formazione... penso di farlo girare su un nuovo PC, più potente, per adesso quindi non posso recensirlo per un uso professionale, lo farò in futuro.. attualmente resta nel limbo
sw di calcolo qui c'è un articolo interessante che riporta un sondaggio degli utenti di vari software,può essere utile nella scelta, ma probabileche come è successo a me, ne cambierai piùdi uno, prima di trovare quello ideale (se mai lo troverai)...