sariro3
Nuovo iscritto
- Professione
- Lib. prof.
- Anni esperienza
- 10-20
- Regione
- Piemonte
- CAD/BIM
- Autocad
- Soft. strutture
- Pro_sap
Buongiorno a tutti. Sto progettando le (sole) fondazioni in c.a. per una struttura prefabbricata; essendo alla mia prima esperienza con questa separazione dei compiti, mi chiedevo come ci si comporta con la documentazione da produrre/firmare/presentare. Sarebbe a dire: chi (tra me e il progettista della struttura prefabbricata) fa che cosa?
Poichè il prefabbricatore mi ha fornito documenti che riguardano anche le fondazioni (che ha demensionato lui stesso e che io ho verificato), mi chiedo: si può fare una denucia "congiunta" (specificando le competenze di ciascuno di noi) o denuncia tutto il progettista delle strutture gettate in opera inglobando le prefabbricate?
Ho visto nel forum, attraverso i vostri post, che è una prassi ricorrente ma, come detto, per me è nuova.
Grazie in anticipo a chi vorrà illuminarmi.
Poichè il prefabbricatore mi ha fornito documenti che riguardano anche le fondazioni (che ha demensionato lui stesso e che io ho verificato), mi chiedo: si può fare una denucia "congiunta" (specificando le competenze di ciascuno di noi) o denuncia tutto il progettista delle strutture gettate in opera inglobando le prefabbricate?
Ho visto nel forum, attraverso i vostri post, che è una prassi ricorrente ma, come detto, per me è nuova.
Grazie in anticipo a chi vorrà illuminarmi.