Denuncia opere prefabbricate/gettate in opera

sariro3

Nuovo iscritto
Professione
  1. Lib. prof.
Anni esperienza
10-20
Regione
  1. Piemonte
CAD/BIM
  1. Autocad
Soft. strutture
  1. Pro_sap
Buongiorno a tutti. Sto progettando le (sole) fondazioni in c.a. per una struttura prefabbricata; essendo alla mia prima esperienza con questa separazione dei compiti, mi chiedevo come ci si comporta con la documentazione da produrre/firmare/presentare. Sarebbe a dire: chi (tra me e il progettista della struttura prefabbricata) fa che cosa?
Poichè il prefabbricatore mi ha fornito documenti che riguardano anche le fondazioni (che ha demensionato lui stesso e che io ho verificato), mi chiedo: si può fare una denucia "congiunta" (specificando le competenze di ciascuno di noi) o denuncia tutto il progettista delle strutture gettate in opera inglobando le prefabbricate?
Ho visto nel forum, attraverso i vostri post, che è una prassi ricorrente ma, come detto, per me è nuova.
Grazie in anticipo a chi vorrà illuminarmi.

Buongiorno a tutti. Sto progettando le (sole) fondazioni in c.a. per una struttura prefabbricata; essendo alla mia prima esperienza con questa separazione dei compiti, mi chiedevo come ci si comporta con la documentazione da produrre/firmare/presentare. Sarebbe a dire: chi (tra me e il progettista della struttura prefabbricata) fa che cosa?
Poichè il prefabbricatore mi ha fornito documenti che riguardano anche le fondazioni (che ha demensionato lui stesso e che io ho verificato), mi chiedo: si può fare una denucia "congiunta" (specificando le competenze di ciascuno di noi) o denuncia tutto il progettista delle strutture gettate in opera inglobando le prefabbricate?
Ho visto nel forum, attraverso i vostri post, che è una prassi ricorrente ma, come detto, per me è nuova.
Mi riferisco al portale SUAP dove spesso protocollo le pratiche, in quel portale c'è un progettista delegato con una procura da parte della committenza che compila la pratica e c'è la possibilità di aggiungere più tecnici assegnando ad ognuno la parte sua, i file delle fondazioni li firmi te, come l'allegato sei (se non sbaglio relativo alla fondazione), infine firmate entrambi il file di riepilogo insieme alle imprese. Tutte le firme ovviamente sono digitali.
Ciao, spero sia stato chiaro

... io procederei con denuncia strutturale con il progetto delle strutture di fondazione e poi integrazione alla denuncia con progetto delle opere prefabbricate a firma dell' ing. prefabbricato

Indietro