Diniego progetto in commissione locale per il paesaggio. Per ripresentare tutto d'accapo è giusto emettere una nuova parcella?

flynight90

Well-known member
Professione
  1. Lib. prof.
Anni esperienza
2-5
Regione
  1. Campania
CAD/BIM
  1. Autocad
Soft. strutture
  1. Pro_sap
Buonasera a tutti. Ho ricevuto il diniego della commissione locale per il paesaggio (il parere urbanistico era invece positivo), quindi la pratica non è mai andata in Soprintendenza. Premetto che questo diniego non è dipeso da me, ma da una scelta estetica da parte della commissione. Inoltre prima di presentare la pratica mi ero accertato che la stessa andasse bene, in quando sono più volte andato in comune a parlarne con i tecnici (e di questo il committente è ben consapevole). Ora ha intenzione di ripresentare nuovamente il progetto apportando le modifiche richieste. Dovrei quindi rifare i grafici architettonici, i fotoinserimenti e tutta la documentazione necessaria (si tratta di un permesso di costruire). Considerando che già ho fatto uno sconto sulla prima parcella e ho fatto varie modifiche al progetto richieste dal committente, più varie integrazioni richieste dall'ufficio tecnico, pensate sia giusto presentare nuovamente parcella? Magari facendo un prezzo inferiore rispetto al primo