Gestione della commessa

Ale321

Well-known member
Professione
  1. Lib. prof.
Anni esperienza
2-5
Regione
  1. Piemonte
CAD/BIM
  1. Autocad
Soft. strutture
  1. Travilog
Ciao, non è il mio caso perche ho un cantiere alla volta. Ma studi di progettaz. Grandi, come ad es i vostri, hanno dei software di gestione delle varie commesse? Ovvero se uno studio ha 10 15 cantieri attivi esiste un software che, ovviam. Impostato dal progettista, dia priorità ad un intervento rispetto un altro con relativi scadenziare ecc...

software ci sono, all'esame di Tecnica di cantiere e produttività chiesi al prof. se si potevano avere i listati dei programmi, per le varie pianificazioni (che noi studenti dovevamo fare a mano e farci anche i modelli), di cui lui aveva messo sul libro solo i diagrammi di flusso, però mi rispose che avevo a disposizione appunto quei diagrammi di flusso :( ; e ce ne sono anche per l'aspetto della gestione della qualità (ISO 9000 ecc.);

idem, mai avuto più di un cantiere, però prendendo esempi da vari libri, mi ero costruito una modulistica anche da questo punto di vista (mai usata)

Ultima modifica:
software ci sono, all'esame di Tecnica di cantiere e produttività chiesi al prof. se si potevano avere i listati dei programmi, per le varie pianificazioni (che noi studenti dovevamo fare a mano e farci anche i modelli), di cui lui aveva messo sul libro solo i diagrammi di flusso, però mi rispose che avevo a disposizione appunto quei diagrammi di flusso :( ; e ce ne sono anche per l'aspetto della gestione della qualità (ISO 9000 ecc.);

idem, mai avuto più di un cantiere, però prendendo esempi da vari libri, mi ero costruito una modulistica anche da questo punto di vista (mai usata)
Un esame che io non avevo. Per curiosità di che libro si trattava che se lo trovo in biblioteca in facoltà mando qualche amico studente a reperirlo

il libro è del prof. Marcello Picone, Tecnologia della produzione edilizia, Utet

Pasquale perdonami una curiosità off topic, ma cosa intendete per "mai più di un cantiere alla volta?" forse perchè fate solo inteventi di un certo tipo? mi sembra strano sicnermante

nel mio caso è solo per poco lavoro