Immobile ante 67

paok

Member
Professione
  1. Lib. prof.
Anni esperienza
10-20
Regione
  1. Calabria
CAD/BIM
  1. Autocad
Soft. strutture
  1. CDS WIN
Salve a tutti. Mi trovo di fronte al seguente caso.
Dovrei sistemare la situazione di un immobile realizzato in data antecedente al 1967 per il quale è presente in atti esclusivamente la planimetria del piano terra. A seguito dell'acquisto e di alcuni lavori di ristrutturazione il proprietario ha infatti scoperto la presenza di un piano seminterrato che non risulta da nessuna parte, neanche in catasto. Mi domandavo se per sistemare la situazione fosse semplicemente necessario l'aggiornamento della sola planimetria presso il catasto, senza passare dall'ufficio urbanistica del comune.
Specifico che anni addietro per lo stesso immobile è stata presentata ed approvata regolare pratica di condono edilizio che riguardava solo il piano terra e che, pertanto, anche in comune è presente la sola planimetria del piano terra.
Grazie a tutti coloro che mi dedicheranno una parte del loro prezioso tempo ed auguri di Buona Pasqua a tutti

Buongiorno.
Troppo pochi i dati:
- esiste una delibera del Comune che ha identificato il centro abitato ?
- è dentro o fuori del centro abitato ?
- anteriormente al 1/9/67 il Comune era dotato di una normativa (pur non essendo obbligatoria per Legge) riguardante le aree esterne al centro abitato ?
Saluti.

Indietro