innalzamento piano di fondazione

Fernando1994

Member
Professione
  1. Lib. prof.
Anni esperienza
0-1
Regione
  1. Campania
CAD/BIM
  1. Autocad
  2. Edificius
Soft. strutture
  1. Pro_sap
  2. SAP2000
Buongiorno a tutti. sto progettando un capannone per la trasformazione di prodotti ortofrutticoli. il committente vorrebbe portare il capannone a livello di altre strutture situate nei pressi di quest'ultimo. Dato che un terreno buono si trova a circa 2 m di profondità e che il piano campagna è situato 1m più in basso rispetto agli altri fabbricati ho la necessità di coprire circa 3m di altezza con la fondazione. per questioni economiche non voglio ricorrere all'utilizzo dei pali . Avendo pochissima esperienza cerco consigli da chi molto meglio di me può affrontare determinati problemi. Qualcuno può darmi qualche dritta?

A parte che pali di lunghezza così modesta difficilmente lavoreranno come pali. Di solito la situazione più usata è il riempimento con magrone.

Grazie mille... per quanto riguarda i pali avrei comunque optato per pali lunghi.

A parte che pali di lunghezza così modesta difficilmente lavoreranno come pali. Di solito la situazione più usata è il riempimento con magrone.
Magrone per ricoprire 3 m di dislivello?

I 3m saranno occupati anche dalla fondazione, non so se userà travi a T, plinti, quindi la mia era un'indicazione generica. E poi ho visto fare (anche se personalmente non mi è mai capitato) anche riempimenti di 3 metri per plinti di capannoni.

Indietro