modificare quota dei piani e giunti advance steel

benny

Nuovo iscritto
Professione
  1. Lib. prof.
Anni esperienza
oltre 20
Regione
  1. Umbria
CAD/BIM
  1. Autocad
  2. Altro Sw
Soft. strutture
  1. Sismicad
chiedo aiuto.. sono alle prime armi con Advance Steel ...come si fa a modificare l'altezza del piano spostando tutti i relativi giunti degli elementi appartenenti al piano? per analogia con autocad potrei usare move o strech ma il comando non funziona.... con move alcuni elementi vengono spostati in altezza ma i box giunti non si muovono.
grazie

Buongiorno,
il comando che devi utilizzare si chiama "advance copy", si trova nella paletta strumenti (vedi immagine allegata).
Cliccando sul comando appare la schermata che vedi nella seconda immagine allegata.
Attiva il comando sposta e sincerati di aver attiva l'opzione "includi connessioni".
Tutto qua

Allegati

• 1.png
    1.png
    73,1 KB · Visualizzazioni: 6
  • 2.png
    2.png
    55,3 KB · Visualizzazioni: 6
  • 1.png
    1.png
    73,1 KB · Visualizzazioni: 6
  • 2.png
    2.png
    55,3 KB · Visualizzazioni: 6
Buongiorno,
il comando che devi utilizzare si chiama "advance copy", si trova nella paletta strumenti (vedi immagine allegata).
Cliccando sul comando appare la schermata che vedi nella seconda immagine allegata.
Attiva il comando sposta e sincerati di aver attiva l'opzione "includi connessioni".
Tutto qua
grazie 1000 .... mi aveva tratto in inganno perché non non immaginavo che il comando copy facesse anche il move.
Colgo l'occasione per chiederti un'altra cosa: ho modellato un nodo particolare (vedi allegato) come faccio a creare un blocco per estenderlo su tutti gli altri nodi?... con templete?
grazie

Allegati

• nodo trave colonna.jpg
    nodo trave colonna.jpg
    52 KB · Visualizzazioni: 6
... ho modellato un nodo particolare (vedi allegato) come faccio a creare un blocco per estenderlo su tutti gli altri nodi?... con templete?...
E' sufficiente selezionare tutto ciò che vuoi copiare ed utilizzare sempre il comando "advance copy" ed attivare la solita spunta "includi connessioni", in questo modo verranno incluse eventuali saldature viti e fori creati nel nodo.

Indietro