el ingeniero
Well-known member
- Anni esperienza
- 10-20
- Regione
- Abruzzo
- CAD/BIM
- Autocad
- Altro Sw
- Soft. strutture
- CDS WIN
Purtroppo mi ritrovo con l'intonaco esterno di casa mia, in corso di costruzione, pieno di avvallamenti. Premetto che con l'impresa ho solo un preventivo firmato con un contratto senza entrare nel dettaglio della qualità dell'operato. Solo dopo aver elminati i ponteggi, si è potuto osservare che l'intonaco, di tipo frattazzato, presenta molti avvallamenti, con le zone in cui erano presenti le guide verticali (non so se sia il termine corretto) molto visibili. Vi sono poi avvallamenti localizzati su tutte le facciate.
In ombra il difetto è poco riscontrabile, al sole di più, ma con sole radente il risultato è davvero scandaloso.
Sto valutando il da farsi ma nel frattempo vorrei sapere se una perizia da parte di un tecnico possa prescindere da misurazioni (ho letto che ci sono delle tolleranze indicate nella DIN 18202) valutando solo l'evidente effetto estetico pietoso (con foto a corredo).
In ombra il difetto è poco riscontrabile, al sole di più, ma con sole radente il risultato è davvero scandaloso.
Sto valutando il da farsi ma nel frattempo vorrei sapere se una perizia da parte di un tecnico possa prescindere da misurazioni (ho letto che ci sono delle tolleranze indicate nella DIN 18202) valutando solo l'evidente effetto estetico pietoso (con foto a corredo).