Principiante acquista da costruttore

Petrus

Nuovo iscritto
Professione
  1. Lib. prof.
Anni esperienza
0-1
Regione
  1. Lazio
CAD/BIM
  1. Allplan
Soft. strutture
  1. Ansys
Salve a tutti, scusate se mi intrometto, scrivo per chiedere un consiglio da privato non ingegnere.
Ho attenzionato un piccolo cantiere, dove il costruttore ha comprato un terreno e sta costruendo una piccola palazzina.
Le informazioni che ho in questo momento mi sono state date dagli operai, a loro dire questo costruttore lavora molto bene e con materiali di qualita' (paragondandolo ad un automobile, hanno definito la qualita' costruttiva come una berlina tedesca, anziche' la solita utilitaria italiana) e che la costruzione sara' in classe A4 e in misto cortina, inoltre gli appartamenti dovrebbero essere due al piano terra, due al primo piano e al secondo un attico con sopra mansarda (io sono interessato a questo secondo piano)
Detto questo in settimana avro' un primo incontro nel cantiere col costruttore e l'ingegnere, essendo io assolutamente a digiuno della materia volevo chiedere a voi esperti quali sono le principali domande da porre, sia per testare la qualita' dell'impresa costruttrice, sia per non mostrarsi proprio alle prime armi con questi argomenti,
grazie a tutti per il supporto!!

Tu compreresti direttamente dal costruttore per poi rivendere gli appartamenti?

... il progetto e la realizzazione dovrebbe essere fatta rispettando le norme quindi non so che domande potresti porre.
Chiederei in che classe energetica e' l'immobile?.. se non lo sai gia'

... il progetto e la realizzazione dovrebbe essere fatta rispettando le norme quindi non so che domande potresti porre.
Chiederei in che classe energetica e' l'immobile?.. se non lo sai gia'
Classe A4 senza allaccio al gas
Quali sono gli ultimi ritrovati in tema di fondamenta? È una casa al mare, ci sono accorgimenti su intonaci? Coibentazione pareti?

Indietro