Programma Verifica sezione a T precompressa

Betoniera

Super moderatore
Staff Forum
Programma per Verifica Sezioni in C.A. a T precompressa.
Su richiesta di Pasquale ho modificato il mio programma di Verifica delle sezioni a T inserendo la precompressione
Ho confrontato i risultati con Gelfi con esito positivo.
Si ricorda che Gelfi utilizza lo stess-block parabola-rettangolo per il cls, mentre io utilizzo lo stress block rettangolare.
I risultati sono in accordo
In allegato c'è il programma con codice aperto per eventuali personalizzazioni da parte degli utenti.
Ciao, alla prossima
Programma Precompresso.jpg

Confronto dei risultati tra il mio Programma e Gelfi
Confronto Gelfi.jpg

Allegati

• VerificaSezTPrecompressa.zip
    81,8 KB · Visualizzazioni: 52
  • Programma Precompresso.jpg
    Programma Precompresso.jpg
    129,7 KB · Visualizzazioni: 49
Programma per Verifica Sezioni in C.A. a T precompressa.
Su richiesta di Pasquale ho modificato il mio programma di Verifica delle sezioni a T inserendo la precompressione
Ho confrontato i risultati con Gelfi con esito positivo.
Si ricorda che Gelfi utilizza lo stess-block parabola-rettangolo per il cls, mentre io utilizzo lo stress block rettangolare.
I risultati sono in accordo
In allegato c'è il programma con codice aperto per eventuali personalizzazioni da parte degli utenti.
Ciao, alla prossima
Visualizza allegato 421

Confronto dei risultati tra il mio Programma e Gelfi
Visualizza allegato 423
Ciao Betoniera, come imposti su VCASLU, la verifica di una sezione di un solaio laterocemento con travetti in c.a.p. e quindi una sezione a T, formata da un travetto 9x12 in c.a.p. e il resto in c.a. normale?

Mi sono accorto che questo programma, sviluppato con Excel 2007, non funziona bene con Excel 2016 nella parte grafica (non cancella la precedente figura). Ho quindi provveduto ad aggiornarlo chiamandolo VerificaSezTSLU2.xlsm
Ciao a tutti

Allegati

• VerificaSezT slu2.zip
    43,5 KB · Visualizzazioni: 21
Grazie mille Betoniera.
Vista l'utilità dei tuoi programmi forse sarebbe il caso di inserirli nella sezione software così da essere più facilmente raggiungibili.

Ho pure sbagliato ad inserirlo, quello inserito è il programma di pressoflessione a T non precompresso, che non ho ancora sistemato.
Allora, adesso reinserisco il programma pressoflessione a T nella discussione giusta, poi sistemerò la precompressione.
Ciao a tutti

Grazie mille Betoniera.
Vista l'utilità dei tuoi programmi forse sarebbe il caso di inserirli nella sezione software così da essere più facilmente raggiungibili.
Concordo, credo che inserire tutti i software e i fogli di calcolo autoprodotti nella sezione "software" sia la cosa migliore

Indietro