Relazione Strutture Ultimate e Certificato di Regolare Esecuzione

Giovanna

Well-known member
Professione
  1. Dipendente
Anni esperienza
5-10
Regione
  1. Campania
CAD/BIM
  1. Autocad
  2. Altro Sw
Soft. strutture
  1. CDS WIN
  2. CMP
  3. Altro Sw
opere prive di rilevanza: no collaudo quindi certificato di regolare esecuzione del DL e fin qui nessun dubbio.

I lavori sono finiti ed il DL fa la RSU. Per quant riguarda il Certificato di regolare esecuzione, viene depositato in contemporanea o ci sono delle tempistiche come per il collaudo?

A mio modo di vedere, la RSU è già un certificato di regolare esecuzione, visti i contenuti. Mi spiego meglio: di solito nella RSU si attesta la conformità dei materiali utilizzati e il regolare andamento dei lavori, insieme a tutto quanto si ritiene necessario ad attestare la bontà della esecuzione dei lavori, quindi non trovo nulla di più che potrei inserire in un CRE. Alcune regioni hanno poi un modello unico, che serve per tutte e due le cose.

è proprio il mio dubbio, son due relazioni con il solo nome diverso

regione campania

è proprio il mio dubbio, son due relazioni con il solo nome diverso

regione campania
Ok, era proprio per dire che, pronto uno, anche l'altro lo è, quindi non vi è necessità di trasmissione in tempi diversi

Aggiornamento: il portale sismica regione campania in questi casi, giustamente e logicamente, prevede il riconoscimento del solo CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE a firma del DL! quindi dubbio risolto in toto.