segnalazione all'ordine

marco1977

Nuovo iscritto
Professione
  1. Altro
Anni esperienza
0-1
Regione
  1. Lombardia
CAD/BIM
  1. Allplan
Soft. strutture
  1. CDS WIN
Buongiorno ho effettuato una segnalazione all'ordine per grave (a mio avviso ) inadempimento contrattuale verso un collega, dopo 4 mesi non ho avuto alcun risconto dall'ordine,
suggerimenti?

Scusa la franchezza, ma potrebbero non aver capito, così come non ho capito io quello che vuoi dire, ma forse sarà l'ora e la stanchezza...

Inadempimento da parte di chi? E' un inadempimento di che tipo? E' un adempimento verso un collega, e allora perché lo segnali tu? Per spirito di solidarietà e giustizia o perché interessa anche te in maniera diretta? A chi o cosa hai segnalato? Con cosa? Una PEC, una telefonata o altro? Se non sei più preciso, è davvero difficile essere di aiuto in qualche modo...​

Scusa la franchezza, ma potrebbero non aver capito, così come non ho capito io quello che vuoi dire, ma forse sarà l'ora e la stanchezza...

Inadempimento da parte di chi? E' un inadempimento di che tipo? E' un adempimento verso un collega, e allora perché lo segnali tu? Per spirito di solidarietà e giustizia o perché interessa anche te in maniera diretta? A chi o cosa hai segnalato? Con cosa? Una PEC, una telefonata o altro? Se non sei più preciso, è davvero difficile essere di aiuto in qualche modo...​
Io sono il privato che ha dato mandato all'ing di redigere un progetto, esso è stato sbagliato causandomi dei danni, ho segnalato il tutto al consiglio disciplinare, a mezzo p.e.c.

Io sono il privato che ha dato mandato all'ing di redigere un progetto, esso è stato sbagliato causandomi dei danni, ho segnalato il tutto al consiglio disciplinare, a mezzo p.e.c.
Se ti ha causato dei danni, e da come scrivi ne sembri proprio sicuro, devi rivolgerti ad un avvocato e, qualora venisse condannato, saresti risarcito e l'Ordine farà la sua parte. Ricorda che tutto va dimostrato, per quanto una cosa possa sembrare evidente, e ci vuole una condanna definitiva.​

C'è qualcosa di poco chiaro.
Qui affermi di essere un "privato":
Nel primo post parli di "inadempimento contrattuale verso un collega".
Aiutaci a capire meglio la situazione.

Sulla base di cosa dici che il progetto sia errato e quali sarebbero i danni in concreto patiti? La verità che la problematica sollevata non può risolversi con queste dinamiche, infatti bisogna entrare nel merito delle rispewttive posizioni. Questo non è il forum indicato.

Il consiglio di disciplina dell'ordine di riferimento potrà solo es esclusivamente valutare se vi siano state eventuali violazioni del codice deontologico. Se c'è dell'altro, la strada è quelle delle vie legali. Attenzione però, sappi che se il collega non ha violato nulla e/o non ha commesso errori, la tua segnalazione e l'eventuale denuncia che farai ti potrà tornare indietro come un boomerang!

Indietro