Home
Forum
Nuovi messaggi
Cerca nel forum
Novità
Nuovi messaggi
Nuove risorse
Ultime attività
Download
Ultime recensioni
Cerca Risorse
INGwiki
Pagine
Ultime attività
Iscritti
Utenti registrati
Visitatori attuali
Chi siamo
Entra
Registrati
Cosa c'è di nuovo?
Cerca
Cerca
Cerca solo i titoli
Da:
Utenti registrati
Visitatori attuali
Menu
Entra
Registrati
Install the app
Install
Iscritti
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza si prega di attivare JavaScript sul suo browser.
You are using an out of date browser. It may not display this or other websites correctly.
You should upgrade or use an
alternative browser
.
Francesco-
Member
Iscritto dal
30 Dicembre 2021
Ultima volta visto
Ieri alle 17:25
Reazioni
3
Trova
Trova contenuto
Trova tutti i contenuti di Francesco-
Trova tutte le discussioni di Francesco-
Ultime attività
Contenuto
Info professionali
Francesco-
ha risposto alla discussione
Progetto edificio 1 piano in muratura portante Poroton – Problema baricentro delle rigidezze e verifiche maschi murari (PRO_SAP)
.
Forse perchè quella mappa è relativa alla sola verifica a pressoflessione del maschio murario e quindi quelle parti sono fuori dalla...
27 Febbraio 2026
Francesco-
Progetto edificio 1 piano in muratura portante Poroton – Problema baricentro delle rigidezze e verifiche maschi murari (PRO_SAP)
.
Sto avendo il tuo stesso identico problema. Anche il modello è molto simile al tuo. Effettivamente anche lo stesso elemento dello stesso...
27 Febbraio 2026
Francesco-
ha reagito
al post di Trefolo66
nella discussione
Edificio prefabbricato pluripiano di notevoli dimensioni: gestione giunti di dilatazione senza raddoppio pilastri
con
Like
.
Questa è la soluzione adottata. Sono stati utilizzati 140 Shock Transmitter assiali (da 110, 240, 430 e 800 kN) suddividendo la...
5 Febbraio 2026
Francesco-
ha reagito
al post di Jagermeister
nella discussione
Verifica soletta in c.a. per carichi "puntuali"
con
Like
.
Ripeto, non vi è una risposta unica e dipende dalle dimensioni del problema: a vedere le proporzioni, lì hai un piatto lungo almeno 2...
4 Febbraio 2026
Francesco-
.
Il fatto è che in alcuni casi non si tratta di ancoraggi. Nel caso che riporto di seguito, per esempio, si trattava di una piastra in...
4 Febbraio 2026
Francesco-
.
Okay okay allora torna tutto. Darò un'occhiata a questo, grazie mille!
30 Gennaio 2026
Francesco-
ha reagito
al post di paolo.scarparo
nella discussione
Verifica sismica scala a chiocciola pre-fabbricata
con
Like
.
attenzione a non confondere elemento secondario con elemento non struttusle. gli spettri di piano però servono per "filtrare/modificare"...
29 Gennaio 2026
Francesco-
.
Ciao @pasquale, ti ringrazio per la risposta. La mia preoccupazione nasce dal metodo di verifica utilizzato in quanto nella maggior...
29 Gennaio 2026
Francesco-
.
Grazie mille @Betoniera mi trovo perfettamente con il tuo foglio. Quindi, l'unica verifica che faresti tu sul mio esempio è solo quella...
29 Gennaio 2026
Francesco-
.
Buongiorno, io cercavo un confronto generale. Posso però presentare una verifica che ho sviluppato qualche mese fa: Avevo una struttura...
29 Gennaio 2026
Francesco-
ha pubblicato la discussione
in
Calcestruzzo
.
Buongiorno a tutti, mi trovo spesso a dover verificare scarichi "puntuali" o comunque "leggermente distribuiti" su solette in c.a. per...
28 Gennaio 2026
Francesco-
ha reagito
al post di Betoniera
nella discussione
Pubblicazione di qualche progetto
con
Like
.
Se vi fa piacere, potete pubblicare qualche vostro progetto. La pubblicazione, oltre a rappresentare una soddisfazione personale, può...
16 Gennaio 2026
Francesco-
Competenze Ingegneri Triennali e Magistrali
.
Io mi sono iscritto poco più di un mese fa e il mio timbro è stato realizzato dal mio Ordine provinciale e mi è stato consegnato alla...
18 Dicembre 2025
Sto caricando…
Sto caricando…
Iscritti
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito, accetti l' utilizzo dei cookie.
Accetto
Leggi altro.…