Apertura cancello con ante battenti ad angoli diversi

el ingeniero

Well-known member
Messaggi
282
Anni esperienza
10-20
Regione
  1. Abruzzo
CAD/BIM
  1. Autocad
  2. Altro Sw
Soft. strutture
  1. CDS WIN
Devo definire il cancello carrabile di casa mia. Ho una rampa da 3,5m di larghezza e il cancello è in diagonale rispetto all'inizio della rampa, pensavo ad un'unica anta battente ma mi dicono che non è il massimo visto il peso.
Volendo installare un cancello a due ante battenti mi troverei con un'anta che apre 126° e una 54°: è fattibile avere due angoli diversi di apertura? I 126° sono troppi ovvero c'è un limite massimo di apertura?
Grazie a chi colmerà la mia ignoranza in materia.
 
ho chiesto ad un mio amico installatore : generalmente aprono a qualcosina di più di 90°. Mi dice che facendo uno stelo più lungo si potrebbe aprire ancora qualcosa ma dubita dei 126° (secondo lui sono troppi)
 
Ok grazie, mi tocca ridurre l'angolo tra ingresso rampa e cancello allora
 
però prima ti conviene sempre sentire un installatore della tua zona o un fornitore dei pistoni e centralina per avere dei dati precisi
 
oppure potresti pensare di mettere un motorino con pignone/ruota in testa agli assi di rotazione delle 2 ante (o almeno all'anta dei 126°)
 
La prima impresa che ho sentito ha detto: e che problema c'è, basta installare il motore adeguato e fai gli angoli che vuoi.
 
La prima impresa che ho sentito ha detto: e che problema c'è, basta installare il motore adeguato e fai gli angoli che vuoi.
si. l'impresa media in genere ha la ipe300 come panacea di ogni male. puoi fare il bunker antiatomico come uno shuttle con "mettiamo na putrella da30 ingegnè che tiene tutto".
si qualsiasi cosa ;)
 
Indietro
Top