armadio per quadro elettrico stradale pubblica illuminazione - relazione paesaggistica

DDD

Well-known member
Messaggi
97
Professione
  1. Lib. prof.
Anni esperienza
oltre 20
Regione
  1. Molise
CAD/BIM
  1. Autocad
  2. Edificius
Soft. strutture
  1. EdiLus
  2. IperSpace
  3. MasterSap
come da oggetto..... la realizzazione di un armadio stradale per l'alloggiamento di una quadro elettrico per pubblica illuminazione (la pubblica illuminazione è già presente .. .si vuole solo realizzare un ulteriore quadro elettrico da alloggiare in apposito armadio in vetroresina dim. 570x870x260) da realizzarsi in zona vincolata dal punto di vista paesaggistico è soggetto alla relazione paesaggistica?
 
Ciao, verifica se si tratta della tipologia A8 o A24 del DPR 31/2017, altrimenti immagino sia riconducibile al tipo B12 (Autorizzazione Paesaggistica Semplificata)
 
solo per battuta:
da quegli elenchi sono almeno fortunati uccelli o formiche o il vento che lasciano cadere qualche seme in zona vietata, perché è perseguita solo la messa a dimora di esemplari adulti
 
Mah, il 50% della mia professione è inerente la pubblica illuminazione, detto questo non ho mai considerato il vincolo paesaggistico, si tratta di vani tecnici, ho sempre utilizzato armadi DKC (ex conchiglia) oppure OEC.
 
anche io sarei propenso per non richiedere nessun parere ma leggendo l'all B del DPR 13 febbraio 2017 n. 31 sembrerebbe che le gli armadi possono rientrare nella categoria B.10 o B23 e quindi soggette alla paesaggistica semplificata
 
Indietro
Top