marca da bollo virtuale

joemcgal

Well-known member
Messaggi
107
Professione
  1. Lib. prof.
Anni esperienza
oltre 20
Regione
  1. Lombardia
CAD/BIM
  1. Autocad
Soft. strutture
  1. Straus7
  2. Altro Sw
"chiedo cortesemente di far pervenire alla PEC dell'Ente la ricevuta del versamento dell'imposta di bollo nella misura di euro 80,00 a carico dell’operatore, indicando nella causale "ATTESTAZIONE BOLLO VIRTUALE" occorre indicare anche il CIG che è il seguente: "

questa la richiesta dell'ente.
In banca non sanno darmi informazioni, dal web leggo che con F24 si pagano solo i bolli dei forfettari
oppure:
"Per pagare la marca da bollo virtuale da 16€ tramite PagoPA devi utilizzare il sistema @e. bollo creato dall'agenzia delle entrate in collaborazione con AGID, l'agenzia per l'Italia digitale." .... ma non c'è un link!

saluti
 
Prova a guardare qui:
questa dovrebbe essere la modalità per pagare il bollo sulle fatture dei forfettari, intanto ho ricevuto risposta dallENTE:

"assolvimento dell'imposta di bollo pari ad euro 16,00 (€ 16,00 ogni 4 pagine), a totale carico dell’operatore economico, a norma dell’art. 24 Tariffa parte II, allegata al DPR 642/1972 e ss.mm.ii. Poiché il versamento dell'imposta di bollo verrà assolto in modo virtuale dalla scrivente Stazione Appaltante (autorizzazione protocollo n. 20xx/123456789 del 20.12.20zz dell'Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale di AAABBB – Ufficio Territoriale di XXXYYYZZZ), si chiede alla Vs. spett. le Società di effettuarne il rimborso mediante BONIFICO BANCARIO – Codice IBAN: IT80R.............. indicando nella causale “attestazione bollo virtuale”.

Quindi di fatto il bollo lo paga, con il mio bonifico, l'ENTE APPALTANTE. tutto chiaro!
grazie

saluti
 
noi i bolli li facciamo con pagopa se lazio o con f23 se abruzzo,
 
Indietro
Top