Stima intervento di ristrutturazione

Gorizia

Nuovo iscritto
Messaggi
3
Professione
  1. Altro
Anni esperienza
0-1
Regione
  1. Veneto
CAD/BIM
  1. Altro Sw
Soft. strutture
  1. Travilog
  2. Nessuno
Secondo voi, riguardo una casa singola degli anni 50, tutt'ora abitata ma mai ristrutturata (tetto imbarcato) che figura conviene chiamare per sapere quali interventi bisogna fare ed anche una indicazione di massima dei costi?
 
grazie per la risposta. io personalmente pensavo ad un ingegnere strutturista visto che bisogna rifare il tetto e la casa e' datata.
Per cercarlo parto da Google?
 
Se non ha proprio nessuna conoscenza a cui fare riferimento (esempio conoscenti che hanno fatto lavori di ristrutturazione), può cercare su internet o sull'elenco degli ingegneri iscritti all'albo della sua provincia; il consiglio è di affidarsi a chi le da una buona impressione e le valuti le problematiche che possono insorgere. Non si faccia guidare solo dal preventivo più basso (così come quando dovrà scegliere l'impresa esecutrice)
 
ok grazie.
Posto che cerco un ingegnere strutturista poiche' volevo una valutazione sulle fondamenta (se necessitano consolidamento) e sul rifacimento del tetto, sono andato sul sito dell'Ordine Ingegneri Venezia.

In questo sito e' possibile effettuare la ricerca per tipo di laurea, attivita' prevalente, settori, ecc...
Se faccio la ricerca per tipo di laurea vedo che ci sono: civile; civile edile; civile strutture; civile sott. edile, ecc...
Io quindi dovrei scegliere "civile strutture" e successivamente contattarne alcuni di quelli che compaiono e sentire che mi dicono?

Altrimenti su Google ho scritto "ingegnere strutturista venezia" e sono usciti su Gmaps alcuni studi di ingegneria del territorio.

Ne contattato alcuni dal sito dell'ordine ed un paio di studi che compaiono su Gmaps?
 
Potresti contattare l'ordine degli ingegneri della provincia a cui appartieni e farti darni una terna di nomi che verrà attinta dal loro albo specialisti.
 
Indietro
Top